Travel book Voir le monde

L'estate è ormai alle porte e finalmente anche il tempo nella mia città sembra volgere al meglio.
Per accogliere la bella stagione non c'è cosa migliore che iniziare a pensare alle vacanze. 

Nel mondo scrap è molto diffusa la realizzazione del travel book (conosciuto anche come travel journal o road book), un diario che accompagna il viaggiatore per l'intera durata del viaggio.
Il travel book che vi mostro è stato richiesto da mia cugina, dopo aver visto questo che lo scorso natale ho regalato alla mia migliore amica. Mia cugina mi aveva chiesto qualcosa di comodo e facile da portare in valigia, che non occupasse troppo spazio, ma che allo stesso tempo permettesse di conservare i memorabilia ed altri ricordi del viaggio. Per soddisfare le sue richieste la mia scelta è ricaduta sull'utilizzo delle buste da lettere, ma non quelle classiche bianche, bensì quelle gialle che più si adattano allo stile che avevo in mente.



Dimensioni del travel book: la copertina 12,5 x 18 cm, le pagine interne 12 x 18cm.




La pagina a destra, con le informazioni sulla destinazione, è stata sporcata con acrilico nero. Nella prima busta (ottenuta unendo due buste da lettera) è conservato il "to do list".


Nella pagina a destra, la seconda busta consente di conservare i biglietti del viaggio (aereo, treno ecc.)




Nella pagina a sinistra vi è una busta dove verranno conservati i memorabilia mentre in quella a destra c'è un taccuino dove annotare le impressioni del viaggio.


A destra una busta dove si potranno conservare le cartoline dei luoghi visitati.


Infine, a conclusione del travel book, ho aggiunto delle bustine trasparenti portafoto, molto facili da realizzare. Ho ricavato delle bustine trasparenti da un comune portafoto che viene solitamente consegnato insieme alle foto stampate dal fotografo.



Il tutto è stato rilegato con la Bind it all, che mi è stata regalata dai miei amici per il mio compleanno. Cercavo solo l'occasione giusta per provarla!! :p

Siamo giunti alla fine di questo lunghissimo post. Grazie per aver letto fino a qui.

A presto
Giovanna

CONVERSATION

5 commenti:

  1. Complimenti... ogni giorno più brava... e complimenti per gli amici che sanno cosa regalarti ;-)

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, mi chiamo Tiphanie sono francese, ho conosciuto il vostro blog su un gruppo di facebook e sono venuto a visitare il vostro blog. Il vostro libro di viaggio è magnifico, ho amato questi colori e la pagina di coperta. Tiphanie ( http://scrapdetiphanie.canalblog.com/ )

    RispondiElimina
  3. Complimenti Giovanna, fai dei lavori davvero belli, sarà un piacere seguirti! A presto

    RispondiElimina

Back
to top